Merano Wine Festival

Merano, 7 - 8 novembre 2021

Kurhaus, Corso Libertà

Sarà bellissimo incontrarvi di nuovo.

Save the date!

https://meranowinefestival.com

tiziana_ferrario_1623840577068093800.jpg

Incontri con l'autore
e con il vino

Lignano, PalaPineta nel Parco del Mare

giovedì 8 luglio 2021, ore 18.30 

 

A Lignano, dopo la spiaggia, anche quest’anno si rinnovano gli incontri con l’autore e con il vino. Giovedì 8 luglio l’autore è Tiziana Ferrario, giornalista e conduttrice Rai, che presenta il suo ultimo libro Uomini è ora di giocare senza falli!. Un pamphlet piccante e provocatorio, fotografia della società in cui viviamo, ma con uno sguardo rivolto al futuro.

Il vino è quello di Bracco1881, il Friulano Ultimo, D.O.C. Friuli Isonzo 2019, Rive Alte - Selezione Mattia Brach, per l’esattezza. Detto così più che di un vino sembra si parli di un titolo nobiliare. Ma a pensarci bene è proprio così! Il Friulano infatti è il vino nobile del Friuli e Ultimo Bracco ne custodisce ed esalta l’essenza.

Chi ancora non lo conoscesse avrà modo di apprezzare le sue caratteristiche e conoscere la sua storia raccontata con passione ed esperienza da Elisabetta Bracco. 

Sarà una bella occasione per condividere cultura e assieme degustare il vino simbolo del Friuli. 

La rassegna è curata dall’Associazione Culturale Lignano nel terzo millennio. Potete seguire l’evento anche in diretta su Facebook ma di certo, in questo modo, non potrete assaporarne il gusto!

L'iniziativa intende dare una risposta alla crescente domanda di cultura espressa dai turisti unita alla curiosità di conoscere meglio i vini tipici del Friuli Venezia Giulia.

Volete saperne di più? 

https://www.lignanonelterzomillennio.it/

2021 Alpe Adria Cooking Show.jpg

Alpe Adria Cooking Show

May 2021

 

Alpe Adria Cooking Show è tornato!

Maurizio Potocnik ha condotto la 3. puntata della trasmissione televisiva in onda su TV7 Ttiveneta tutti i giovedì sera alle ore 21.00. 

In questa puntata si è parlato di quattro grandi vini rossi autoctoni del Friuli Venezia Giulia e giancarlo del Là di Gigiote di Gonars ci ha svelati i segreti per una fiorentina alla grigia perfetta. E quale conclusione migliore se non un brindisi con Elisabetta Bracco e il suo Refosco dal Peduncolo Rosso! 

Did you miss the episode? No problem, here is the link:

https://www.youtube.com/watch?v=iQLQW3zH8F4

Wine Soundtrack

Gennaio 2021

 

Elisabetta Bracco è stata intervistata da Saula Guasto di Wine Soundtrack, portale che dà voce alla viticultura italiana attraverso le parole dei suoi protagonisti.

Nel corso dell’intervista Elisabetta racconta la sua storia così strettamente intrecciata alla storia della sua azienda. Un’azienda fondata dal trisavolo Mattia Brach nel 1881 e ormai giunta alla sua quinta generazione.

 

Potete ascoltare, scaricare o condividere l’intervista su: 

https://www.winesoundtrack.com/it/podcast/brazzano-è-terra-di-confini

instagramSIENA.jpg

Wine&Siena

Siena, 1 - 3 febbraio 2020

Palazzo Squarcialupi, Piazza del Duomo 1

Dal 1 al 3 febbraio 2020 va in scena la quinta edizione della manifestazione "Wine and Siena". Nello splendido proscenio di Palazzo Squarcialupi, nel cuore della città toscana, Bracco 1881 è tra le aziende protagoniste della manifestazione con i suoi vini, i suoi sapori e i suoi profumi.

Il nostro stand è nella sala Passeggio (situata al piano terra) e contrassegnato con il numero 12. Elisabetta Bracco sarà lì ad aspettarvi con i nostri Refosco dal peduncolo rosso, Ultimo e Collio Malvasia.

Potete trovare tutte le informazioni su

https://wineandsiena.com

instagramMWF19.jpg

Merano 
Wine Festival

Merano, 8 - 12 novembre 2019

Kurhaus, Corso Libertà

Dall'8 al 12 novembre 2019 si rinnova la magia del Merano Wine Festival, evento che da 1992 rappresenta un punto di riferimento internazionale per la qualità dei vini esposti e per la preziosità delle esperienze dei suoi percorsi di degustazione. Bracco 1881 sarà protagonista subito, dalla giornata dell'8 novembre, con il suo stand presso la Sissisaal (numero 114), all'interno della rassegna bio&dynamica che mette in mostra al pubblico presente aziende selezionate per la particolare naturalità dei prodotti e per la cura e l'ecosostenibilità dei suoi processi di lavorazione.

https://meranowinefestival.com

WineHunter Wien

2019

Vienna 17 Giugno 2019

Museumquartier 

Una meravigliosa occasione per incontrare i vini Bracco 1881. 

WineHunter Wien, giunto alla sua quindicesima edizione, è momento privilegiato di promozione del Made in Italy enologico e culinario.

Prodotti di certificata qualità, selezionati da The WineHunter, Helmuth Köcher, patron del Merano WineFestival, premiati con The WineHunter Award Rosso, Gold o Platinum, verranno presentati al Museumquartier di Vienna, situato proprio al centro di Vienna.

https://winehunter.it/evento/winehunter-wien/

visitus_bracco1881_LD.jpg
collio.jpg

COLLIO WINE EXPERIENCE 2019

Gorizia 1 Giugno 2019

Parco Coronini Cronberg 

A partire dalle 18.00

Un'opportunità unica per conoscere i produttori del Collio

e le loro storie. Un'occasione unica per incontrare i vini Bracco nella splendida cornice storica del Parco Coronini Cronberg a Gorizia.

 

 

Per maggiori infornmazioni e prenotazioni:

www.collio.it/evento/collio-wine-experience-2019/

Vinitaly.gif

VINITALY 2019

Verona dal 7 al 10 Aprile 2019

Padiglione 6 FVG | Stand C8 | Torre Elisabetta

Al Vinitaly di quest’anno, Elisabetta Bracco presenterà in anteprima i bianchi dell’ultima eccezionale vendemmia 2018.

Vi aspettiamo! Sarà un vero piacere ritrovarvi!

visitUS_MWF18.png

MERANO WINE FESTIVAL

Kurhaus di Merano | Gallery A | t. 121 WI

9 - 13 Novembre 2018

Dal 1992 il Merano WineFestival punta esclusivamente sulla qualità selezionata in un ambiente elegante ed elitario. Il Merano WineFestival è un forum di scambio di opinioni tra produttori, opinion leader, professionisti del settore e consumatori: un benchmark dell’eccellenza enogastronomica. Un’azienda selezionata del Merano WineFestival fa parte del gotha dell’alta qualità. A celebrare la 27esima edizione, saranno cinque giornate piene di emozioni, contenuti, idee da scoprire e tanti amici: oltre 500 case vitivinicole, tra le migliori in Italia e nel mondo, 200 artigiani del gusto, 15 chef di spicco.

www.meranowinefestival.com

Vanity Fair 10.2018.png

VANITY FAIR

Ottobre 2018

Hanno parlato di Bracco 1881 e del suo Refosco dal peduncolo rosso Selezione Mattia Brach su Vanity Fair

di ottobre. Grazie Helmuth Köcher!